Giffoni Film Festival
Dal 17 al 26 luglio in scena la 45a edizione del Festival, che questanno avrà come tema Carpe Diem
Carpe Diem è il tema dell’edizione 2015 del Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana (Sa). Ancora una volta è stata la volontà popolare a decretare il titolo della manifestazione: Carpe Diem è un invito, è un monito, è un concetto. È l’invito a rendere straordinaria la propria vita. A non accontentarsi, senza rimandare “a poi” quello che si può fare subito, con coraggio e con passione.
Ad inaugurare il Festival sarà una “maratona” di 5 film in ricordo di Robin Williams, ad un anno dalla sua scomparsa. Oltre ai già annunciati Darren Criss, Martin Freeman, il cast di Braccialetti Rossi e Rocio Munoz Morales, prenderanno parte all’edizione numero 45 della kermesse anche Tea Falco, Lodovica Comello, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore.
Si parte venerdì 17 luglio con Tea Falco, star di “1992” che arriverà sul blue carpet del Giffoni con Stefano Fresi, apparso nel film “Smetto Quando Voglio”. Sabato 18 luglio, oltre ai già annunciati Mark Ruffalo e Fabio De Luigi (al debutto da regista con “Tiramisù”, una commedia con protagonista Angelo Duro, anch’egli sul blue carpet), arriveranno Lodovica Comello e Tess Masazza, voci di due dei cinque coach del “Web Talent Show”.
Domenica 19 luglio, oltre a Martin Freeman (Sherlock, Lo Hobbit) arriverà Serena Rossi della fiction “Squadra Mobile”, insieme a Lillo e Greg, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani. Gli ultimi tre saranno su blue carpet anche lunedì 20, insieme ad Alex&Co. ed Anna Foglietta.
Martedì 21 è il giorno da non perdere per i fan di Harry Potter, che potranno incontrare Tom Felton, ma ci sarà spazio anche per Luca Capuano ed Asia Argento. Mercoledì 22 luglio tocca a Valentina Corti e Lauren Kate (autrice della saga Fallen), giovedì è il giorno di Massimo Poggio, Valter Veltroni e Fortunato Cerlino di “Gomorra”.
Venerdì 24 luglio tocca ai gleeks: è il giorno infatti di Darren Criss; spazio anche a Francesca Chillemi ed Edoardo Leo. Sabato 25 è il giorno di Orlando Bloom e di Fabio Troiano, mentre domenica 26 si chiude con il cast di Braccialetti Rossi e Rocio Munoz Morales, che farà calare il sipario sulla 45a edizione del Giffoni Experience.
“Guest star ricorrenti”, infine, i tre del Trio Medusa, che registreranno un programma tv in Piazza Lumière, a partire dalle ore 22.00 del 18 luglio, con gli ospiti intervistati dai conduttori e dai ragazzi delle giurie del Giffoni che, direttamente dal palco, potranno fare domande.